Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Inserisci il tuo NUMERO TESSERA e l'indirizzo e-mail già registrato per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.
30 gennaio 2018

Libro: L’ultima beatitudine. La morte come pienezza di vita.

Autore: Alberto Maggi  
Edizione: Garzanti
Anno: 2017
Pagine: 150
Prezzo: 15 euro
Codice ISBN: 978-88-11-67379-8

Alberto Maggi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, come padre David Maria Turoldo, propone queste riflessioni, rese più autentiche dalla personale esperienza di malattia raccontata nel suo libro 'Chi non muore, si rivede'.

Nel libro ‘L’ultima beatitudine’ il tema è la morte, ancora uno dei maggiori tabù della nostra società ipertecnologica. La prospettiva è di chi conosce profondamente la storia della chiesa, e la interpreta con pungente senso critico, non negando le sue responsabilità nel perpetuare una visione triste della morte: ed è quanto emerge nella prima parte, accessibile a tutti.

Nei capitoli successivi il discorso diventa più specialistico nell’offrire una nuova interpretazione delle realtà ultime, fondata su una lettura biblica seria. Può essere un discorso per cristiani impegnati, ma penso che sia interessante anche per coloro che desiderano motivazioni serie per affrontare i temi della morte, della vita eterna (dove andremo? Cosa vuol dire l’aldilà?) in modo credibile. 

clicca qui per ascoltare la voce di Alberto Maggi, su youtube. Ci sono i suoi interventi su questo argomento in una tre giorni ad Assisi nel settembre 2017.

Caterina de Nicola (caterinadenicola54@gmail.com

Per supporto ed assistenza:
Gisella Serù – Segreteria Operativa
Tel. + 39 02 29002975
E-mail: segreteria.operativa@sicp.it

PrivacyPrivacy Immagini
DisclaimerCookie Policy

Seguici su: facebook

Società Italiana di Cure Palliative
via I. Rosellini, 12, 20124 Milano
P.I. 07803800965 — C.F. 97072780154
© 2014-2018 Tutti i diritti riservati.

Realizzazione: TESISQUARE®