Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Inserisci il tuo NUMERO TESSERA e l'indirizzo e-mail giĆ  registrato per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.
28 aprile 2017

LA MORTE SPIEGATA AI BAMBINI (e agli adulti) con una CANZONCINA!

Parlare di morte attraverso Facebook si può e questo video lo conferma. Lorenzo Baglioni, un giovane autore, attore e comico fiorentino, insieme al fratello Michele hanno accolto questa sfida ribaltando la questione e partendo dalla folgorante domanda: "Cosa succederebbe se non ci fosse la morte?". In pochi minuti tentano di spiegare concetti delicati e difficili, argomenti di cui non si vorrebbe parlare, a maggior ragione sui social network. Provano così a parlare di morte ai bambini (e agli adulti) utilizzando una canzone che piace. Piace ai bambini e piace, soprattutto, agli adulti. Diverte, fa ridere e sorridere. E alla fine apre ad una possibilità di riflessione. Commuove. Perché ci offre un punto di vista diverso, estremamente leale. Più vero.

Maddalena Bellei (comunicazione@sicp.it)

Per supporto ed assistenza:
Gisella Serù – Segreteria Operativa
Tel. + 39 02 29002975
E-mail: segreteria.operativa@sicp.it

PrivacyDisclaimerCookie Policy

Seguici su: facebook

Società Italiana di Cure Palliative
via I. Rosellini, 12, 20124 Milano
P.I. 07803800965 — C.F. 97072780154
© 2014-2017 Tutti i diritti riservati.

Realizzazione: TESISQUARE®