Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Inserisci il tuo NUMERO TESSERA e l'indirizzo e-mail già registrato per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.
21 dicembre 2017

È tempo di cambiare

‘Puoi immaginare che ti venga detto di avere una malattia grave? A me è successo. Mi sono sentito spaventato, solo e preoccupato per la mia famiglia. Ma il nostro sistema sanitario pubblico include le cure palliative. L’équipe mi da le cure di cui necessito, alleviando il mio dolore, i sintomi e le preoccupazioni. Sto vivendo ogni giorno il più pienamente possibile. Ma a volte immagino di essere nato da qualche altra parte, senza hospice e cure palliative e farmaci abbastanza efficaci da poter controllare il mio dolore. È così strano sentirsi fortunato, ognuno dovrebbe avere le cure che sto ricevendo io. Una copertura sanitaria universale significa che ognuno dovrebbe avere le cure sanitarie essenziali quando ne ha bisogno, incluse le cure palliative, senza carico economico. 40 milioni di persone nel mondo necessitano di hospice e cure palliative. Il 42% dei Paesi del mondo non ha né un hospice né un servizio di cure palliative. È tempo di cambiare.’

Guarda il video.

Daniela Martinelli (daniela.martinelli@asst-mantova.it)

Per supporto ed assistenza:
Gisella Serù – Segreteria Operativa
Tel. + 39 02 29002975
E-mail: segreteria.operativa@sicp.it

PrivacyPrivacy Immagini
DisclaimerCookie Policy

Seguici su: facebook

Società Italiana di Cure Palliative
via I. Rosellini, 12, 20124 Milano
P.I. 07803800965 — C.F. 97072780154
© 2014-2018 Tutti i diritti riservati.

Realizzazione: TESISQUARE®