Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Inserisci il tuo NUMERO TESSERA e l'indirizzo e-mail giĆ  registrato per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.
26 gennaio 2018

Grande regalo

Lidia Ravera, scrittrice e giornalista italiana, dal minuto 43:33 parla del grande regalo che le ha fatto la sorella in punto di morte:

‘Mia sorella mi ha fatto un grande regalo, a 46 anni appena compiuti quando è morta, mi ha anche insegnato come si muore. Mi ha detto: ‘La vita prende luce dalla fine, non essere un viaggiatore distratto, goditi tutti i dettagli, può finire da un momento all’altro. Io che so che ho un tempo contingentato, perché adesso lo so, sono felice di niente, sono felice di piccole cose. Prova anche tu che sei sana e che quindi camperai a lungo, prova a vivere come se la vita stesse per finire. Vedrai che ci guadagni in intensità.’. E io ho cercato di farlo. Grande regalo.’.

Daniela Martinelli (daniela.martinelli@asst-mantova.it)

Per supporto ed assistenza:
Gisella Serù – Segreteria Operativa
Tel. + 39 02 29002975
E-mail: segreteria.operativa@sicp.it

PrivacyPrivacy Immagini
DisclaimerCookie Policy

Seguici su: facebook

Società Italiana di Cure Palliative
via I. Rosellini, 12, 20124 Milano
P.I. 07803800965 — C.F. 97072780154
© 2014-2018 Tutti i diritti riservati.

Realizzazione: TESISQUARE®