Dopo il core curriculum del medico palliativista, del medico di medicina generale e dell’infermiere, pubblichiamo con vera soddisfazione il core curriculum del fisioterapista in cure palliative. È un grande risultato per tutti quei fisioterapisti che da anni lavorano nelle diverse realtà delle cure di fine vita e che hanno trovato nella SICP un grande sostegno allo sviluppo di questo specifico professionale.

Il lavoro che presentiamo ha l’ambizione di rivolgersi ai fisioterapisti, alle Università, ai formatori e alle altre figure sanitarie dell’équipe multi professionale, con l’intento di rispondere alle indicazioni della Legge n. 38/10 che chiede di definire le specificità disciplinari e di promuovere le conoscenze comuni e valorizzare le specifiche professionali di ognuno.

Il nostro sincero ringraziamento alla SICP per averne promosso e sostenuto la realizzazione, a tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione del documento con le proposte e con le critiche costruttive, alla dottoressa Danila Valenti, motore trainante di questo progetto.

A nome dei membri del Gruppo di Lavoro dei Fisioterapisti in Cure Palliative della SICP, Luigi Treccani, Fisioterapista (gigitreccani69@gmail.com)


ALLEGATI

Core curriculum del fisioterapista in cure palliative SCARICA

Iscriviti alla newsletter

VAI