Autore: Guidalberto Bormolini
Edizione: TS Edizioni
Anno: 2022
Pagine: 224
Prezzo: 16 euro
Codice ISBN: 9788862409667

Il valore di questo prezioso libro risiede nel riuscire a parlare a tutti, credenti (indipendentemente dalla loro confessione religiosa) e non credenti; questo perché permette di accedere alla conoscenza di molteplici nuclei di pensiero comuni a saggezze depositate in sapienze millenarie di impronta filosofica o religiosa e anche di pensatori che hanno costellato le numerose civiltà umane di cui siamo a conoscenza.

Sicuramente l’autore esprime con forza e limpidezza la sua fede cristiana ma lo fa mantenendo un’apertura ad un interesse verso altre concezioni esistenziali, indipendentemente dalla loro collocazione storica o dalla loro matrice ideale.

È quasi superfluo che non tutti i lettori condivideranno la visione antropologica dell’autore o le analisi da lui condotte sui fatti storici o su vicende attuali, ma questo, paradossalmente è ancora più utile al lettore perché la non condivisione stimola fisiologicamente la riflessione personale ed il confronto spregiudicato con visioni valoriali e concezioni spirituali diverse dalle proprie.

Luciano Orsi (orsiluciano@gmail.com)

Link:  clicca qui per consultare la pagina del volume sul il sito Internet della casa editrice https://www.tsedizioni.it/shop/questo-tempo-ci-parla/

 

 


RISORSE

CONSULTA QUI la pagina del volume sul il sito internet della casa editrice VAI

Iscriviti alla newsletter