Ad oltre 10 anni dall’approvazione della Legge 15 marzo 2010, n. 38, che garantisce l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore a tutti i cittadini nel rispetto della dignità e dell’autonomia della persona umana, dell’equità nell’accesso all’assistenza e della qualità delle cure, viene presentato un volume di raccolta normativa. Tale lavoro documenta il lungo ed elaborato percorso che è stato intrapreso in questi anni per dare significato e concretezza all’attuazione delle reti di cure palliative e di terapia del dolore per l’adulto e in ambito pediatrico su tutto il territorio nazionale.

Sono stati invitati il Presidente della Commissione Affari sociali della Camera dei deputati, on. Marialucia Lorefice, e il Presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato, Sen. Annamaria Parente.

Sono intervenuti:
– On Giorgio Trizzino
– Dott. Andrea Urbani
– Dott.ssa Rossana Ugenti
– Dott. Gianlorenzo Scaccabarozzi
– Dott. Pierangelo Lora Aprile
– On. Livia Turco
– On. Paola Binetti
Concluderà il Ministro della salute Roberto Speranza.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito internet istituzionale e sui canali social del Ministero della Salute Facebook e YouTube. Sul Sito del Ministero si può ancora vedere il programma dell’evento.

Scarica il volume Legge 15 marzo 2010 n. 38 e provvedimenti attuativi. Raccolta normativa


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ministero della Salute
Telefono:
06.5994.1
Email:
ufficiostampa@sanita.it

RISORSE

Legge 15 marzo 2010 n. 38 e provvedimenti attuativi.
Link per scaricare il pdf della raccolta normativa
VAI

ALLEGATI

Programma Presentazione 19 apr 2021
10 anni - Legge 15 marzo 2010 n. 38
SCARICA

Iscriviti alla newsletter