l corso si propone di affrontare alcuni aspetti problematici nei settori dell’anestesia, della rianimazione e della terapia del dolore, incluse le cure palliative, riuniti sotto il titolo generale di “Enigmi”.
In particolare, saranno esplorate le nuove tecniche di analgosedazione, le strategie per la prevenzione del tromboembolismo venoso e l’utilizzo di farmaci per il trattamento del dolore, sia post-operatorio che in ambito palliativo.r
Una lezione magistrale sarà dedicata al possibile impiego dell’Intelligenza Artificiale in questi contesti.rnInoltre, il corso fornirà i requisiti fondamentali per la gestione del paziente oncologico in fase avanzata, focalizzandosi sulla terapia del dolore e sulle terapie oncologiche in associazione alla palliazione dei sintomi.



SEGRETERIA SCIENTIFICA

Consalvo Mattia e Fausto Petricola
Telefono:
335 333668 e 328 4153945
Email:
consalvo.mattia@uniroma1.it
Email:
f.petricola@giomi.com

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Triumph Italy srl
Telefono:
348 0715585
Email:
card2025@thetriumph.com
Sito web:
https://www.triumphgroupinternational.com/

Iscriviti alla newsletter

Secret Link