Data/Ora
25/09/2026Tutto il giorno
Le Cure Palliative Pediatriche (CPP) rappresentano un modello assistenziale attivo e globale rivolto a bambini e adolescenti affetti da patologie inguaribili e/o ad elevata complessità clinica, nonché alle loro famiglie.
A differenza dell’ambito adulto, le CPP si confrontano con una maggiore eterogeneità diagnostica, traiettorie di malattia spesso imprevedibili e bisogni assistenziali che si estendono nel tempo, talora per anni, richiedendo un approccio altamente personalizzato, multidisciplinare e continuativo.
EVENTO GRATUITO a NUMERO CHIUSO
(per 99 partecipanti)
REGISTRAZIONI: La registrazione comprende attestato di partecipazione, crediti ECM.
La segreteria confermerà la partecipazione al corso contestualmente al ricevimento delle richieste fino ad esaurimento dei posti disponibili.
CREDITI ASSEGNATI:
Si rende noto che, ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, è necessaria la presenza effettiva al 100% della durata complessiva dei lavori ed almeno il 75% delle risposte corrette al test di valutazione dell’apprendimento.
Per la partecipazione al corso l’iscrizione è obbligatoria
SEGRETERIA SCIENTIFICA
MARINA RASPI
Responsabile SOSD Terapia del dolore e Cure Palliative
AOU Meyer IRCCS - Firenze
- Email:
- marina.raspi@meyer.it
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
CANTIERE21 SRLS
info@cantiere21.com
- Telefono:
- 055.7323160
- Email:
- cantiere21@blu.it
- Sito web:
- http://www.cantiere21.com