L’evento si inserisce all’interno della manifestazione nazionale “Il giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche 2024” promossa da Fondazione Maruzza.

La tappa barese ha lo scopo di fare il punto sulle cure palliative pediatriche in Regione Puglia e valorizzare il contributo sociale che queste apportano all’assistenza socio sanitaria su tutto il territorio.

Alla luce dei recenti provvedimenti normativi che hanno portato alla delibera del Centro Regionale di Riferimento presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII verranno forniti spunti di riflessione e contributi per la realizzazione della rete regionale di Cure Palliative.
Infine,l’evento vuole promuovere la possibilità dell’inclusione sociale per tutti i bambini con patologia inguaribile, attraverso un contributo musicale dell’orchestra sociale di Musica in Gioco e del progetto “A casa mi piace di più con la terapia che mi piace di più!” a dimostrazione che il bambino deve essere accompagnato nel suo sviluppo evolutivo con interventi che riguardino anche e soprattutto la sfera sociale e inclusiva.


SEGRETERIA SCIENTIFICA

Ad Curam soc. coop. sociale
Telefono:
3474028930
Email:
adcuramcoop@gmail.com

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ad Curam soc. coop. sociale
Telefono:
3474028930
Email:
adcuramcoop@gmail.com

Iscriviti alla newsletter