La legge 38/2010 ha identificato le Cure Palliative (CP) e la Terapia del Dolore (TD) come un diritto del cittadino, indipendentemente dall’età, dalla malattia, dal luogo di
residenza. I successivi atti hanno delineato le modalità di erogazione delle CP, anche per il minore d’età, definendo modelli assistenziali organizzati a Reti multidisciplinari. La Rete di CP e TD per l’età pediatrica, è descritta in particolare nell’Intesa Stato Regioni e Province Autonome del 25 luglio 2012 e nell’Accordo Stato Regioni Province Autonome del 25 marzo 2021. Tali documenti identificano i nodi essenziali della Rete e i requisiti a cui tali nodi devono rispondere nel percorso di accreditamento.
Per poter implementare la Rete Regionale, è di fondamentale importanza conoscere i criteri di eleggibilità, gli strumenti a disposizione per intercettare e identificare i bambini, conoscere le modalità di accesso alla Rete.


Modalità d’iscrizione:
online consultando il catalogo ECM FVG al seguente link https://ecm.sanita.fvg.it/ecm/catalogo
Dopo aver trovato il corso tramite i menù a tendina inserendo SOLO il periodo di inizio attività e l’ente organizzatore, cliccare il pulsante “Vai su TOM”
che compare a destra del corso.

Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili e non oltre le ore 24:00 del 15 marzo 2024


SEGRETERIA SCIENTIFICA

Responsabile Scientifico: Prof. Egidio Barbi

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio formazione IRCCS Burlo Garofolo
Email:
segreteria.formazione@burlo.trieste.it

Iscriviti alla newsletter