LA SANITA’ CHE CAMBIA

  • Il Sistema Sanitario italiano a confronto con i Sistemi Sanitari Europei

  • PNRR – La riforma dell’Assistenza nel territorio e la sfida della longevità 

  • La Salute è cultura 


Il Laboratorio Sanità 20/30 Lombardia – Bergamo, 14 – 15 giugno è l’inizio della roadmap della Sanità verso il18° Forum Risk Management in Sanità  (Arezzo, 21-24 novembre) con l’obiettivo di contribuire e condividere idee e proposte delle strutture sanitarie pubbliche e private del mondo no-profit, della Regione Lombardia e delle altre Regioni del Nord Italia.

Il Laboratorio Sanità 20/30 Lombardia è quindi la prima tappa di un percorso che auspichiamo consolidare anche negli anni successivi.

La fiera di Bergamo ha ospitato nel 2020 l’Ospedale da campo allestito in 8 giorni da Alpini e artigiani. Tornare lì con un progetto che, con le risorse del PNRR punta ad un rilancio del Sistema Sanitario, vuole rappresentare un messaggio forte di futuro per la salute dei cittadini e delle comunità.

Bergamo e la Lombardia sono luogo di eccellenza di importanti strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali, pubbliche e private, di realtà no-profit gestite nella logica di una reale sussidiarietà orizzontale.

Un focus particolare su anziani e soggetti fragili è un modo per stimolare la riforma dell’ assistenza nel territorio che è alla base degli obiettivi e delle risorse del DM77.
Bergamo, Capitale Italiana della Cultura 2023 insieme a Brescia, promuove eventi ed iniziative ispirati al concetto “La cultura è cura”.
Il Laboratorio Sanità 2030 Lombardia consentirà di apportare un contributo, ribaltando i termini, sul tema “La sanità è cultura”


SICP SEGNALA LA SESSIONE
Le Reti di Cure Palliative e le Reti di Terapia del Dolore  

 Giovedì 15 giugno – 9.00 – 13.00
Sala Donizetti 

Vedi qui il programma della sessione


Iscrizione Gratuita
per tutti gli operatori sanitari, sociosanitari e per il personale amministrativo e tecnico della sanità pubblica e privata.

Evento accreditato ECM: si maturano 1,2 crediti per mezza giornata.
Per acquisire i crediti il partecipante dovrà garantire la presenza per almeno il 90% della mezza giornata.

Segreteria partecipanti
iscrizioni@forumriskmanagement.it


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Segreteria Organizzativa
Telefono:
0575 408673
Email:
segreteria@sanita2030.it

RISORSE

ISCRIVITI QUI VAI

Iscriviti alla newsletter