Il convegno di Macroarea centro della Società Italiana di Cure Palliative vuole rappresentare un’occasione di riflessione e approfondimento rispetto alle tematiche più impattanti sul sistema “Cure palliative” di oggi, oltre che la necessità di ampliare le competenze dei professionisti che operano nelle Reti attraverso approfondimenti dedicati basati su evidenze di buona pratica.
Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise sono le regioni che compongono la Macroarea Centro della Società Italiana di Cure Palliative e tutte in questi anni, pur nelle diversità e identità territoriali,
hanno condiviso l’impegno di SICP a contribuire a rafforzare il diritto alla dignità e alle cure più giuste per tutte le persone che ne hanno bisogno nel tratto finale della propria esistenza.
L’evento sarà un’opportunità di incontro e di confronto tra realtà diverse, ma molto vicine, in cui la Società Scientifica e le otto Scuole di Specializzazione della Macroarea centro collaborano su formazione e cultura dei professionisti delle Reti.


ECM – EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
L’evento sarà accreditato dal Provider MED3 per le seguenti figure professionali e rispettive specializzazioni:
Medico Chirurgo, tutte le discipline; Psicologo, discipline di: Psicoterapia, Psicologia; Farmacista, discipline di: Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale; Assistente sanitario, Biologo, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Terapistadella neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. 

PARTECIPAZIONE
Il Convegno è a numero chiuso riservato a n. 200 partecipanti.
Le richieste saranno evase in base all’ordine di arrivo del modulo iscrizione. La partecipazione è da ritenersi valida solo se il pagamento della quota è stato effettuato.

Tutti i partecipanti sono tenuti al pagamento della quota d’iscrizione, anche nel caso in cui non abbiano bisogno di conseguire i crediti ECM, non sono ammessi “uditori”.

E’ possibile iscriversi accedendo alla scheda di iscrizione sul sito www.rivieracongressi.com Iscrizioni pervenute in altra modalità o prive della documentazione richiesta NON saranno prese in considerazione.
Non sarà possibile iscriversi  in sede congressuale, vi preghiamo pertanto di utilizzare esclusivamente la modalità on-line. 

TERMINE ULTIMO PER ISCRIVERSI: 31 MAGGIO 2024
Dopo tale data verificare con RIVIERA CONGRESSI la disponibilità dei posti.


SEGRETERIA SCIENTIFICA

Filippo Canzani – Consigliere Regionale SICP Toscana
Marta De Angelis – Coordinatore di Macro area Centro SICP
Rita D’Urso – Coordinatore Regionale SICP Marche
Mariano Flocco – Coordinatore Regionale SICP Abruzzo/Molise
Loredana Minelli – Coordinatore Regionale SICP Umbria
Francesco Scarcella – Coordinatore Regionale SICP Lazio
Gianluca Villa – Università degli Studi di Firenze, Dip. Scienze della Salute

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

RIVIERA CONGRESSI
RIMINI
Telefono:
0541 1830493
Email:
sicpregionali@rivieracongressi.com

Iscriviti alla newsletter