Il convegno della Macroarea Nord Ovest 2024, chiude un percorso avviato tre anni fa che ha visto le quattro Regioni coinvolte affrontare il tema delle Cure Palliative a 360 gradi, spaziando dai modelli organizzativi, sino ad arrivare ai bisogni dei malati, delle loro famiglie, dei caregiver e, non da ultimo, dei professionisti coinvolti, in tutte le fasi della malattia e della cura. Tutto questo si è realizzato grazie ad un proficuo confronto tra professionisti che hanno saputo trasmettere alla platea, il valore delle Cure Palliative, secondo principi di continuità, prossimità, equità e sostenibilità.
In questo ultimo appuntamento, dopo aver affrontato nei primi incontri rispettivamente i temi dell’identificazione del Bisogno di Cure Palliative e dell’appropriatezza della presa in carico in Cure Palliative, ci troviamo quindi ad affrontare gli aspetti biopsicosociali del fine vita.


PARTECIPAZIONE
Il Convegno è a numero chiuso riservato a n. 200 partecipanti. Le richieste saranno evase in base all’ordine di arrivo del modulo iscrizione.
La partecipazione è da ritenersi valida solo se il pagamento della quota è stato effettuato.

E’ possibile iscriversi compilando la scheda di iscrizione sul “SITO WEB dell’EVENTO” presente su questa pagina.
Iscrizioni pervenute in altra modalità o prive della documentazione richiesta NON saranno prese in considerazione.
Non sarà possibile iscriversi  in sede congressuale, vi preghiamo pertanto di utilizzare esclusivamente la modalità on-line. 

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 2 maggio 2024
Dopo tale data contattare la segreteria per verificare la disponibilità di posti.


ACCREDITAMENTO
L’evento sarà accreditato dal Provider MED3

Il convegno è a numero chiuso e sarà accreditato per un massimo di 200 persone; oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate, non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.
i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e con il superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.


SEGRETERIA SCIENTIFICA

Gianpaolo Fortini - Consigliere SICP MA Nord-Ovest,
Michele Fortis – Coordinatore Regionale SICP Lombardia,
Giorgia Gollo – Coordinatore Regionale SICP Liguria
Luca Manfredini – Consiglio Direttivo SICP
Cinzia Ricetto – Coordinatore Interregionale SICP Piemonte&Valle d’Aosta

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Riviera Congressi
Rimini
Telefono:
+3905411830493
Email:
cvizzini@rivieracongressi.com
Sito web:
http://www.rivieracongressi.com

Iscriviti alla newsletter