Le Cure Palliative, diventate specialità medica ed entrate integralmente nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), si configurano come le cure, il cui obiettivo è la migliore qualità della vita per l’ammalato e la sua famiglia, attraverso un approccio globale e integrato per i diversi aspetti della malattia (fisici, psichici, sociali, spirituali), riconoscendo nella persona una dignità intrinseca e un valore inalienabile che persiste, senza alcuna riduzione, fino alla morte…

Ed è con tale spirito che questo Convegno vuole non soltanto approfondire i diversi aspetti clinici delle malattie neuro-degenerative, ma anche proporre il modello integrato delle Cure Palliative come modello che possa sia rispondere, attraverso la costruzione di una piattaforma di relazioni, ai bisogni dell’ammalato e della famiglia (Unità Sofferente), sia offrire la possibilità di riformulare la richiesta di essere aiutati a morire, in una richiesta ad essere aiutati a vivere.


PARTECIPAZIONE
IL CONVEGNO E’ A NUMERO CHIUSO, RISERVATO A N. 100 pPARTECIPANTI

Le richieste saranno evase in base all’ordine di arrivo del modulo iscrizione. La partecipazione è da ritenersi valida solo se il pagamento della quota è stato effettuato.
Non sarà possibile iscriversi  in sede congressuale, vi preghiamo pertanto di utilizzare esclusivamente la modalità on-line. 

DESITNATARI
L’evento sarà accreditato esclusivamente per le seguenti figure professionali e rispettive specializzazioni:
● MEDICO CHIRURGO – tutte le discipline
● Psicologo – discipline di: Psicoterapia, Psicologia
● Farmacista, discipline di: Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale
● Assistente sanitario, Biologo, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Il convegno sarà accreditato per la figura professionale dell’Assistente Sociale.

 


SEGRETERIA SCIENTIFICA

Dott. Saverio Glisci
Coordinatore Regionale Basilicata

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Riviera Congresso, Rimini
Telefono:
05411830493
Email:
cvizzini@rivieracongressi.com
Sito web:
http://www.rivieracongressi.com

Iscriviti alla newsletter