In questa Pubblicazione possono essere consultati due testi: il primo, sintetico, è definito Abstract, il secondo più analitico è definito Monografia.
La consultazione dell’Abstract permette di analizzare velocemente alcune caratteristiche generali dello sviluppo degli Hospice in Italia: definizioni e cenni storici, dati numerici generali e suddivisi per regione, aspetti gestionali, caratteristiche logistiche, modalità formative del personale.
Nella Monografia il lettore potrà trovare, oltre ad un approfondimento delle tematiche contenute nell’Abstract, le seguenti informazioni:
1. Fotografia attuale della rete Hospice per ciascuna regione;
2. Analisi delle normative regionali sulle cure palliative per ciascuna regione
3. Scheda sintetica di ciascun Hospice attivo al 2006
4. Normative nazionali sulle cure palliative con specifico riferimento agli aspetti tariffari
6. Elenco degli Hospice che diverranno operativi nei prossimi anni
7. Breve glossario.
Per qualsiasi modifica e integrazione rispetto ai dati o per richiedere la Monografia in modalità stampabile vi preghiamo di contattare la Sede Nazionale della SICP allo
02 29002975 oppure via mail info@sicp.it.
Il curatore
Furio Zucco
ALLEGATI
Hospice in italia 2006. Prima rilevazione ufficiale SCARICA