È on line il secondo caso del pacchetto di formazione a distanza sul dolore da cancro (FADCP) che riguarda l’inquadramento diagnostico e la valutazione del dolore da cancro.
Si ricorda che per i soci della SICP è previsto uno sconto del 50% (40 euro invece di 80 per l’intero pacchetto) per questo corso che eroga un totale di 12 crediti ECM.

Un uso virtuoso della FAD CP per l’équipe: per favorire una formazione omogenea dell’équipe si può ritagliare un momento, nelle periodiche riunioni d’équipe, per la discussione dei casi clinici legati alla formazione a distanza della SICP (FAD CP) al fine di sviscerare i problemi per poi accingersi a rispondere individualmente ai vari quesiti; questa modalità apporta significativi benefici alla qualità dell’apprendimento e riduce notevolmente i costi che ciascuna unità di cure palliative deve sostenere per favorire il conseguimento annuale dei crediti ECM dei suoi membri.

Vuoi formarti assieme alla tua équipe? Ecco come fare:
se sei membro di un’équipe di cure palliative interessata alla formazione a distanza (FAD CP) segnalalo alla tua azienda e chiedi di mettersi in contatto con Zadig (segreteria@zadig.it), provider nazionale ECM, per l’acquisto di un pacchetto di formazione scontato per tutte le figure professionali del tuo team di palliativisti. I casi clinici potranno essere usati come spunto di discussione e poi ciascuno, nel momento in cui più gli aggrada, potrà affrontarlo online per acquisire i crediti ECM.

Si precisa che i corsi di FAD CP hanno una durata biennale, per cui chi nel 2011-2012 non ha usufruito del corso sulla sedazione terminale/palliativa potrà ancora farlo nel 2013, acquisendo 12 crediti ECM. A questi possono essere sommati altri 12 crediti ECM se si acquista anche il nuovo corso sul dolore da cancro.

Non sei ancora registrato?
Solo durante il congresso nazionale SICP di Torino si sono iscritti a FADCP ben 60 persone.
Che cosa aspetti? Fallo subito anche tu! I 12 crediti ECM del corso sulla sedazione sono validi per il 2012, i 12 crediti ECM sul dolore sono validi per il 2013.

 

Link

Iscriviti alla newsletter