Per favorire una formazione omogenea dell’équipe si può ritagliare un momento, nelle periodiche riunioni d’équipe, per la discussione dei casi clinici legati alla formazione a distanza della SICP (FAD CP) al fine di sviscerare i problemi per poi accingersi a rispondere individualmente ai vari quesiti; questa modalità apporta significativi benefici alla qualità dell’apprendimento e riduce notevolmente i costi che ciascuna unità di cure palliative deve sostenere per favorire il conseguimento annuale dei crediti ECM dei suoi membri.

Vuoi formarti assieme alla tua équipe? Ecco come fare:

Se sei membro di un’équipe di cure palliative interessata alla formazione a distanza (FAD CP) segnalalo alla tua azienda e chiedi di mettersi in contatto con Zadig (segreteria@zadig.it), provider nazionale ECM, per l’acquisto di un pacchetto di formazione scontato per tutte le figure professionali del tuo team di palliativisti. I casi clinici potranno essere usati come spunto di discussione e poi ciascuno, nel momento in cui più gli aggrada, potrà affrontarli online per acquisire i crediti ECM.

Si precisa che i corsi di FAD CP hanno una durata biennale, per cui chi nel 2011-2012 non ha usufruito del corso sulla sedazione terminale/palliativa può ancora farlo nel 2013, acquisendo 12 crediti ECM. A questi possono essere sommati altri 12 crediti ECM se si acquista anche il nuovo corso sul dolore da cancro.

Non sei ancora registrato?

Che cosa aspetti? Fallo subito anche tu!

Vuoi rimanere sempre informato sull’uscita dei nuovi corsi di FAD CP? Clicca qui o sul banner qui sotto e seguici anche su Facebook oppure visita http://www.saepe.it

Iscriviti alla newsletter