Vi elenchiamo qui di seguito alcune decisioni adottate dal Consiglio Direttivo Nazionale:

  • Documento SICP sul Consenso informato: il Gruppo di lavoro ad hoc, coordinato da Piero Morino, ha formulato una bozza avanzata che sarà a breve sottoposta alla valutazione di un gruppo di referee con particolare competenza su questo tema. Il testo definitivo del Documento sarà presentato, per la prima volta, in una Sessione dedicata a questa importante tematica durante il Congresso Nazionale di Sorrento
  • Istituzione di un Gruppo di lavoro SICP – SIMG: nella riunione del 3 marzo 2015, il CD nazionale ha approvato all’unanimità nuovo Gruppo di lavoro intersocietario fra SICP e Società Italiana di Medicina Generale. Come rappresentanti della SICP all’interno di questo Gruppo, che ha già iniziato il proprio lavoro, il CD ha nominato, oltre al Presidente Carlo Peruselli, i Colleghi Danila Valenti, Luciano Orsi e Italo Penco.
  • Versione finale della Scheda SICP “ Fare di più non significa fare meglio”: nella Riunione del 30 marzo 2015 è stata approvata la versione finale del documento che verrà inviata ai responsabili nazionali del Progetto. Il CD nazionale ha ringraziato Massimo Costantini e Silvia di Leo, che hanno coordinato e portato a termine il lavoro di preparazione della Scheda SICP. E’ stato un percorso durato alcuni mesi e che ha coinvolto, oltre ai Membri del CD Nazionale, tutti i Coordinatori Regionali della SICP, alcuni dei quali hanno fatto pervenire i loro preziosi suggerimenti e proposte.

Iscriviti alla newsletter