Dal 7 al 10 maggio, a Copenhagen, si svolgerà il XIV Congresso Mondiale organizzato dalla EAPC, Associazione Europea per le Cure Palliative, per il quale è prevista la presenza di oltre 3.000 partecipanti provenienti da paesi di tutti continenti.
Durante il Congresso, nella giornata di sabato 9 maggio, è in programma l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’EAPC, composto da 13 membri, che resterà in carica nel periodo 2015-2019: questa elezione avviene infatti ogni 4 anni e hanno diritto al voto i membri dei Consigli Direttivi delle Associazioni nazionali che aderiscono come Membri Collettivi alla EAPC (per l’Italia SICP e FedCP) e i membri individuali in regola con il pagamento della quota associativa annuale. Ogni socio può votare, oltre che per sé stesso, anche per altri 5 soci che gli hanno dato una delega a farlo.
Si ricorda a tutti che la candidata per l’Italia, scelta in pieno accordo da SICP e da FedCP, è la Dr.ssa Danila Valenti.
Sul sito della EAPC potete trovare tutta la documentazione relativa alle elezioni e all’Assemblea generale (è necessario effettuare il Login)
Clicca qui per vedere la presentazione dei candidati (è necessario effettuare il Login)