- Conferimento dell’incarico di coordinatore SICP del Gruppo di Lavoro AISF (Associazione Italiana per lo Studio del Fegato) -SICP-SIMG a Alessandro Valle (TO); gli altri referenti SICP sono: Summa Alice (RM) e Taboga Chiara (UD). L’obiettivo del Tavolo Intersocietario è di stilare un documento sulla gestione delle persone affette da epatopatie cronico degenerative.
- Conferimento dell’incarico di coordinatore SICP del Gruppo di Lavoro SICP-SIN (Società Italiana di Neurologia) per la stesura di linee-guida sulle cure palliative nei malati affetti da glioma. Gli altri referenti per SICP sono: Ludovica De Panfilis (RE) Barbara Lissoni (MI) e Elisabetta Bertocchi.
- Approvazione del documento “Conoscere la Legge n.219/2017 – Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento – Documento e Glossario pensati per: cittadino, persona-paziente, familiare e operatore sanitari” stilato per iniziativa dell’Ordine degli Psicologi del Lazio insieme a SICP, Ordine dei Medici di Roma, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche, AISLA, Facoltà di Medicina e Psicologia Università Sapienza di Roma, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e altri soggetti istituzionali.