La pratica della compassione costituisce una tematica centrale nell’operato clinico quotidiano con il paziente in fase avanzata di malattia e/o nel fine vita.

Per questo motivo, caro collega, Le proponiamo qui di seguito un’indagine denominata “Survey sulla pratica della compassione in cure palliative” con il contributo e l’attiva collaborazione di SICP e della SSD Psicologia Clinica e Oncologica dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino. L’obiettivo è valutare la conoscenza del concetto di compassione e le occasioni di formazione su tale tematica all’interno delle équipe multidisciplinari operanti in cure palliative. Verrà inoltre valutato l’eventuale bisogno percepito dai professionisti di ulteriori approfondimenti e confronto sull’argomento. È uno studio osservazionale che favorisce il confronto tra contesti regionali differenti sul territorio italiano.

La Sua partecipazione è volontaria. Il Suo consenso è acquisito dal momento che avrà iniziato il questionario.

Per ulteriori informazioni sullo studio potrà contattare il Dott. Andrea Bovero all’indirizzo mail abovero@cittadellasalute.to.it   e/o  la Dott.ssa Cinzia Ricetto all’indirizzo mail ci_rice@hotmail.com .

La survey è rivolta a tutti i professionisti operanti in cure palliative ed è accessibile cliccando qui. Il link sarà attivo fino al 03/04/2020. La compilazione online del questionario tramite PC o Smartphone è in forma anonima, richiede circa 3 minuti. Si ringrazia fin da ora per la collaborazione e si invita, gentilmente, alla diffusione del link.

Andrea Bovero (abovero@cittadellasalute.to.it)

Iscriviti alla newsletter