Il CD sta valutando varie ipotesi circa lo svolgimento del congresso nazionale e dell’Assemblea annuale che quest’anno avrà un carattere elettivo. In proposito sono in corso analisi di varie ipotesi sulle modalità di attuazione in base alle possibilità offerte dalla tecnologia ed agli incerti scenari epidemiologici.

Una volta presa la decisione rispetto ai suddetti punti si valuterà la programmazione delle assemblee elettive regionali e dei convegni regionali, pluri-regionali e di macroarea.

  • Approvazione della proposta avanzata da Marta De Angelis e Filippo Canzani di costituire un gruppo di lavoro denominato SICP Giovani allo scopo di identificare i bisogni e le aspettative dei giovani palliativisti di qualunque profilo professionale, metterli in rete, rafforzarne la loro identità agevolando il ricambio generazionale dentro la SICP. L’avvio del progetto prevede il lancio di una Survey mirata che avverrà quando si attenuerà la pressione della pandemia in atto.
  • Adesione della SICP al progetto SHINE A LIGHT ON LUNG CANCER con concessione del patrocinio e l’indicazione in Danila Valenti e Massimo Monti quali esperti palliativisti che collaboreranno al progetto.
  • Approvazione del progetto presentato da Emanuela di Fatta di una survey sui familiari (soprattutto bambini)  dei palliativisti relativamente alla percezione dell’attività lavorativa del loro congiunto.

Luciano Orsi (orsiluciano@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter