L’Università di Enna Kore (Cattedra di Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni) Responsabile la sottoscritta, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo (Cattedra di Coaching and Positive Psychology in Organizations) (Resp. Prof. M. Barattucci) – sta realizzando uno studio sul Team di Cure Palliative, pertanto riteniamo il vostro contributo fondamentale.

Destinatari: figure professionali esperte in cure palliative – medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi, operatori d’igiene, fisioterapisti, educatore, dietista, terapista occupazionale, logopedista.

La ricerca prevede la compilazione di un breve questionario anonimo on line.

I partecipanti vengono invitati a rispondere ad una serie di domande a scelta multipla, in nessun modo di natura intima e senza possibilità che si possa suscitare una qualche preoccupazione negli stessi. Tutti i questionari sono anonimi, nessuna informazione che possa consentire l’identificazione dei partecipanti sarà salvata. I dati raccolti saranno analizzati in forma aggregata. La partecipazione è interamente volontaria e i partecipanti possono interrompere la partecipazione in qualsiasi momento. I dati raccolti saranno conservati in forma elettronica presso l’Università di Enna Kore per un periodo di 5 anni.

Il questionario è stato realizzato dalla collaborazione di un gruppo di ricerca inter-universitario composto da Tiziana Ramaci, Cattedra di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni – Università di Enna “Kore” e Massimiliano Barattucci, Cattedra di Coaching and Positive Psychology in Organizations – Università degli Studi di Bergamo.

Per qualsiasi informazione o riscontro riguardante il presente studio, è possibile contattare Tiziana Ramaci (membro del gruppo di lavoro AIP PP. ” Psicologia Palliativa” ) [tiziana.ramaci@unikore.it] e/o Massimiliano Barattucci [maxbarattucci@gmail.com].

Iscriviti alla newsletter