Il lavoro del GdS di bioetica e cure palliative insieme al tavolo intersocietario SICP-SIN sulle cure palliative in neurologia, ha prodotto una serie di webinar gratuiti che discutono del ruolo delle cure palliative in diverse condizioni neurologiche. Si tratta di eventi della durata di 1 ora durante i quali ci sarà il confronto tra il punto di vista di un neurologo e quello di un esperto di cure palliative, attraverso la moderazione di due discussant.

La Società Italiana di Cure Palliative invita tutti i soci ad iscriversi a questi eventi, che rappresentano una opportunità formativa importante per conoscere ed affrontare i bisogni di cure palliative dei malati neurologici e dei loro cari, comprendere le traiettorie di evoluzione, la appropriatezza degli interventi e migliorare l’integrazione tra i servizi disponibili.

Il primo evento si terrà giovedì 15 dicembre dalle ore 17-18 e vedrà come relatori il prof Andrea Calvo, esperto di malattia del motoneurone, la dr.ssa Maura Marogna, palliativista e neurologa, esperta di SLA e la moderazione di Marcella Vedovello e Nicola Ticozzi.

Non perdete questa occasione!

Simone Veronese (simone.veronese@fondazionefaro.it )
Segretario CD Nazionale SICP
Referente del Comitato Scientifico SICP


Giovedì 2 febbraio, ore 17:00-18:00
Implicazioni etiche e palliative nelle malattie neurologiche: Sclerosi Multipla e NMOSD 

Il webinar è organizzato dal Tavolo Intersocietario SIN-SICP e, nello specifico, dal  Gruppo di studio SIN “Bioetica e Cure Palliative”. La partecipazione è gratuita. 


Il Link per accedere al Webinar live è fornito qui sotto in “Risorse”  


RISORSE

PARTECIPA AL WEBINAR "SCLEROSI MULTIPLA E NMOSD
2 febbraio 2023
VAI

RIVEDI IL WEBINAR "MALATTIE DEL MOTONEURONE"
15 dicembre 2022
VAI

ALLEGATI

CALENDARIO COMPLETO dei WEBINAR SCARICA

Sclerosi Multipla e NMOSD 
2 febbraio 2023
SCARICA

Implicazioni Etiche e Palliative nelle malattie neurologiche:
12 gennaio 2023
SCARICA

Implicazioni Etiche e Palliative nelle malattie neurologiche
15 dicembre 2022
SCARICA

Iscriviti alla newsletter