Il 15 febbraio 2016 la Giunta Regionale della Regione Piemonte ha pubblicato la Deliberazione n. 24-2920 “Indirizzi procedurali ed organizzativi per l’attuazione della Legge Regionale 11 Giugno 2015-Uso terapeutico della canapa”.
All’interno della delibera sono presenti indicazioni sulla stima di produzione, controlli di coltivazione, appropriatezza prescrittiva, con elenco delle condizioni patologiche che possono essere trattate.
Il provvedimento stabilisce che l’uso medico della cannabis può essere considerato un trattamento sintomatico di supporto ai trattamenti standard quando questi non hanno prodotto gli effetti desiderati o hanno provocato effetti secondari non tollerabili.
All’interno del documento si ritrovano anche precise indicazioni in merito alla prescrizione, alla fornitura prevalentemente attraverso le Farmacie Ospedaliere e alla somministrazione che potrà avvenire in ambito ospedaliero o affini e a domicilio
Sabrina Amborsi (sabriamb@libero.it)